Whatsapp Whatsapp
Telefon Cerchi!

Trapianto di capelli Turchia

Estepera

Che cosa è il trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli (o autotrapianto) è una procedura medica basata sul trasferimento di capelli in un’altra zona del corpo. Nel corso degli ultimi anni si è affermato anche il trapianto autologo di sopracciglia, ciglia, barba e baffi. L’espressione “trapianto di capelli” non è tuttavia sufficiente per descrivere tali procedure. La definizione corretta  è “trapianto di capelli follicolari”.  Il termine autologo indica che i capelli o i peli vengono estratti da e impiantati alla medesima persona. I capelli possono essere tuttavia, in rari casi, trapiantati da un’altra persona, ma dopo il trapianto, è necessario l’utilizzo di farmaci che hanno effetti collaterali molto gravi. Pertanto, il  trapianto si realizza solo in modalità di un autotrapianto. Il capello che è stato trapiantato, cade dopo il primo mese, ma dopo due o tre mesi ricomincia a crescere. I capelli crescono in modo consistente nei sei mesi successivi all’operazione. Tuttavia il risultato definitivo è osservabile ad un anno dall’operazione, una volta completato il processo di adattamento. I capelli trapiantati non cadono più, perché immuni all’azione degli androgeni, ormoni che causano l’alopecia.

I capelli crescono degli stessi colore e caratteristiche. Durante il trapianto, la quantità di capelli e il loro posizionamento sono molti importanti. La naturalezza dei capelli e della loro attaccatura è importante quanto la quantità di capelli trapiantati.

Il trapianto di capelli dà ottimi risultati quando svolto con un equipaggiamento e approccio professionali.

I capelli influiscono sul generale benessere fisico e mentale di ogni individuo. Talento e giusta tecnologia sono abilità necessarie per portare a termine un  trapianto di successo. Infatti possiamo considerare il trapianto di capelli è un’arte scientifica.

La tecnica FUE

Oggi la maggior parte delle operazioni di trapianto di capelli sono eseguiti con la tecnica FUE (Follicular Unit Extraction), e non vengono considerati interventi di chirurgia. Pazienti in genere optano per questa tecnica. Tramite questa tecnica i capelli vengono trapiantati dalla zona donatrice a quella ricevente, trasportati  uno ad uno. Prima di rimuovere il follicolo, i peli vengono accorciati a 1 mm nella zona donatrice. I follicoli piliferi sono trasferiti in anestesia locale. Il micromotore FUE viene passato attraverso i capelli ed estrae i bulbi dalla zona donatrice. Le micro pinze del prendono delicatamente i bulbi. I tempi operativi sono stati ridotti da questo sistema automatico, il quale riduce inoltre la possibilità di perdita di innesti. Le unità follicolari sono successivamente inserite nei canali della zona ricevente. Ogni follicolo contiene una media di 2-3 unità follicolari.

  1. Non saranno presenti incisioni o cuciture nella zona dove vengono estratti i follicoli. Nella zona in cui sono prese le radici, si formerà una leggera abrasione, la quale si rimargina nell’arco di pochi giorni.
  2. Con questa tecnica gli innesti prelevati dalla zona del collo sono utilizzati per trapianto di capelli  e baffi mentre gli innesti prelevati dalla barba sono usati per le sopracciglia.
  3. Nel caso in cui siano richieste più sessioni, non è necessario attendere un intervallo di tempo specifico. Questo dipenderà del processo di guarigione e dalla disponibilità del paziente.
  4. Si possono fare fino a 5000 innesti per sessione.
  5. E possibile trapiantare 55-60 radici per centimetro quadrato.
  6. İn più, l’assenza di dolore e nei giorni successivi al trapianto fa di questo metodo il prediletto da tutti.

Analisi e controllo prima del trapianto di capelli

Il giorno del trapianto il medico informa il paziente circa i dettagli del procedimento, ed esegue il consulto. Durante questo controllo è determinata l’entità del diradamento e viene analizzato lo stato di salute dei capelli.

Come dovrebbe essere un’attaccatura dei capelli naturale? Il dettaglio più importante del processo di trapianto di capelli è quello di dare un aspetto molto naturale ai capelli dopo il trapianto. Il fattore principale che influisce principalmente su questo aspetto è proprio la linea dell’attaccatura. Questo ne fa un dettaglio molto importante.

 

hair transplant turkey İnjerto Capilar Turquia