fbpx
Whatsapp Whatsapp
Telefon Cerca ora

PRP Treatment

La terapia PRP per la caduta dei capelli è un trattamento che comporta il prelievo del sangue del paziente, elaborandolo in modo tale che solo le cellule arricchite (plasma ricco di piastrine) rimangano e le iniettino nel cuoio capelluto. Il PRP contiene proteine essenziali che stimolano la crescita naturale dei capelli. Altri termini per questo trattamento includono il trattamento per la ricrescita dei capelli PRP e, nel Regno Unito, la ricrescita dei capelli di angelo PRP e il piano di ricrescita dei capelli da vampiro. Il trattamento può anche essere combinato con chirurgia come il trapianto di capelli, microneedling o farmaci come Propecia e Minoxidil.

Ma come funziona?

Il nostro sangue è composto da due componenti principali, globuli rossi e plasma. Il plasma contiene globuli bianchi e piastrine, che sono ricchi di fattori di crescita.

I fattori di crescita, in un certo senso, svolgono il ruolo di messaggeri, segnalando il funzionamento delle cellule della pelle. Infatti, sono stati usati in medicina per trattare una serie di problemi di salute, tra cui l’artrite, i segni dell’invecchiamento, ecc. La buona notizia per chiunque abbia i capelli radi, è che i fattori di crescita possono aiutare a stimolare l’attività dei follicoli piliferi e promuovere nuova crescita dei capelli.

L’uso di PRP è una grande opzione di trattamento per la perdita di capelli perché ha un numero di articoli scientificamente basati che mostrano la sua efficacia aumentando il numero di capelli, lo spessore dei capelli e la fase di crescita del ciclo dei capelli. Il trattamento sta guadagnando popolarità in tutto il mondo negli ultimi anni.