Perchè si fa il trapianto di capelli | Estepera
Whatsapp Whatsapp
Telefon Cerchi!

Perchè si fa il trapianto di capelli

Oggi, il trapianto di capelli è una delle poche soluzioni disponibili per chi soffre di alopecia androgenetica.

Farmaci come la finasteride e il minoxidil possono portare a miglioramenti, ma solo in presenza di follicoli vivi ancora vitali.

Poiché i bulbi trapiantati mantengono le caratteristiche dell’area donatrice, geneticamente resistente all’alopecia, il trapianto può essere considerato un trattamento definitivo. Tuttavia non può agire sulle cause primarie dell’alopecia.

Tecniche di piantagione
Fino a pochi anni fa l’operazione consisteva nella rimozione di una striscia di cuoio capelluto dall’area occipitale. Questo è stato poi sezionato sotto il microscopio e trasferito nell’area ricevente sotto forma di micro-innesti.

Tuttavia, questa tecnica aveva dei limiti: cicatrici nell’area donatrice, dolori post-operatori e perdita di sensibilità.

Recentemente, sono state sviluppate nuove tecniche di trapianto, basate sulla raccolta e l’innesto di singoli follicoli. Questa tecnica si avvale dell’aiuto di strumenti speciali, che estraggono singole unità follicolari, che possono contenere da uno a quattro bulbi piliferi.

Questa tecnica, chiamata FUE (“Follicular Unit Extraction”), si è evoluta nel tempo nel “Micro FUE”, che utilizza strumenti ancora più piccoli per rendere il trapianto meno invasivo.

Oggi viene data più attenzione alla direzione e alla disposizione dei capelli rispetto al passato, al fine di ottenere un risultato naturale.

Oggi il risultato del trapianto di capelli eseguito con la tecnica FUE è estremamente naturale e privo di gravi problemi o cicatrici postoperatorie.

Per questi motivi oggi il trapianto di capelli eseguito da esperti è una soluzione efficace e minimamente invasiva.

La chirurgia
Il trapianto di capelli viene eseguito in anestesia locale. Grazie alle tecniche utilizzate non è doloroso e gli effetti collaterali sono limitati. La professionalità e l’esperienza di un esperto qualificato consentono di personalizzare al massimo il risultato, la cui qualità dipende anche da un’accurata visita pre-chirurgica.

hair transplant turkey İnjerto Capilar Turquia