fbpx
Whatsapp Whatsapp
Telefon Cerca ora

Opzioni di trattamento per la perdita dei capelli

Esistono due tipi principali di opzioni di trattamento per la caduta dei capelli: chirurgici e non chirurgici. Trattamenti non chirurgici per la perdita dei capelli includono opzioni come Propecia e Lasercomb. Il ripristino chirurgico dei capelli (trapianto di capelli) può essere eseguito da un medico del team ESTEPERA con la tecnica di estrazione dell’unità follicolare (FUE).

Per coloro che soffrono di perdita di capelli ereditaria, purtroppo non esiste una cura. In questo caso, farmaci come Propecia, Rogaine o anche Lasercomb possono aiutare notevolmente rallentando il processo di diradamento dei capelli e della calvizie. Per le fasi preliminari di diradamento dei capelli, queste soluzioni di perdita dei capelli possono aiutare a far ricrescere i capelli, ma non ripristinano completamente i capelli e la linea di capelli che è stata persa.

L’unica soluzione provata per essere efficace contro la perdita di capelli genetica è il trapianto di capelli. Un trapianto di capelli funziona ripristinando chirurgicamente i capelli estraendoli dall’area donatrice e impiantandoli nella zona ricevente.