fbpx
Whatsapp Whatsapp
Telefon Cerca ora

Le cause della perdita dei capelli negli uomini

La calvizie maschile è la causa più comune di perdita di capelli negli uomini, e rappresenta oltre il 95% dei casi. Questa condizione è un tipo di alopecia androgenetica che riduce progressivamente i follicoli piliferi a causa di fattori genetici e ormonali. I follicoli piliferi che sono sensibili al diidrotestosterone producono ciocche di capelli che diventano più sottili e più corti nel tempo fino a quando alla fine smettono di produrre i capelli del tutto. Oltre alla calvizie maschile, la perdita di capelli negli uomini può anche essere causata da stress, cattiva alimentazione o uso di medicine.

Il diradamento dei capelli e la caduta dei capelli negli uomini sono comuni, tuttavia non appaiono allo stesso modo per tutti. Se si tratta di un uomo, riconoscere il tipo di perdita di capelli maschile è importante per determinare un piano di trattamento. Per questo un coordinatore medico ESTEPERA è disponibile via e-mail o tramite Whatsapp e Viber per la consultazione e la valutazione del vostro caso.

 

Male Pattern Baldness (Norwood Scale):

 

Classe 1: rappresenta una testa normale senza alcuna perdita di capelli.

 

Classe 2: caratterizzato dall’inizio della cavità dell’attaccatura dei capelli e da un “picco della vedova” sulla fronte.

 

Classe 3: il paziente mostra una diminuzione più significativa dei peli sopra le tempie.

 

Classe 4: la perdita di capelli può diventare più evidente alla corona o i pazienti possono avere una perdita di capelli significativa sopra le tempie e / o le aree anteriori.

 

Classe 5: la perdita di capelli si sta avvicinando a livelli significativi con la maggior parte della perdita di capelli che si verifica nella parte superiore del vertice e la corona. Il trapianto di capelli per questa classe e livelli di classe superiori può richiedere più innesti per fornire copertura e densità.

 

Classe 6: i pazienti mostrano una maggiore perdita di capelli, ma hanno ancora aree con capelli disponibili. Il trapianto può ancora avere risultati eccellenti.

 

Classe 7: i pazienti mostrano la perdita di capelli più significativa. Potresti ancora avere i capelli della zona donatrice per un trapianto di capelli, tuttavia i risultati potrebbero essere insoddisfacenti.