fbpx
Whatsapp Whatsapp
Telefon Cerca ora

L’ Intervento Di Trapianto Di Capelli E I Suoi Requisiti

Introduzione:

L’innesto capillare con la tecnica FUE è una procedura che consiste nell’estrarre i capelli dalla zona posteriore della testa e dai lati, e quindi innestarli nelle zone dove , capelli sono assenti o sono pochi. Tuttavia, non tutti quelli che hanno perso i capelli sono buoni candidati per sottoporsi a un intervento chirurgico, ci sono molti fattori che sono in gioco, e che possono influenzare i risultati del trapianto di capelli o permettere di farlo in primo luogo.

Possiamo citare alcuni di questi fattori:

Età:

Si può affermare che i pazienti che hanno una giovane età non sono sempre i migliori candidati per sottoporsi a trapianto di capelli, a causa del fatto che la loro calvizie è appena iniziata e che potrebbe essere in fase di progresso (la calvizie potrebbe o no avanzare con l’età).

Il sesso:

Contrariamente a quanto pensa la maggior parte della gente, l’alopecia colpisce ugualmente le donne, tuttavia, i modelli di perdita di capelli in entrambi i sessi sono totalmente diversi l’uno dall’altro. Nel caso del pattern di perdita di capelli negli uomini, è più prevedibile e di solito è più focalizzato su una zona o due in generale, mentre il pattern di perdita di capelli nelle donne è solitamente più diffuso, per questa stessa ragione gli uomini sono candidati migliori per sottoporsi all’intervento rispetto alle donne.

La densità:

Più capelli nell’area donatrice, maggiore è il numero di innesti che possono essere trapiantati.

Estensione della perdita di capelli:

Più stabile è l’alopecia del paziente, più il paziente sarà soddisfatto dei suoi risultati.

Lassità cutanea:

Per gli esperti in innesti di capelli, la lassità del cuoio capelluto del paziente ha una grande importanza, minore è il lassismo della pelle, migliori saranno i risultati del trapianto capillare. Maggiore è il lassismo del cuoio capelluto, maggiore diventa la difficoltà dell’intervento, poiché la pelle elastica causa il “rimbalzo” degli innesti.

Densità dei capelli:

Avere capelli spessi si traduce in capelli più densi dopo il trapianto di capelli. Se i capelli sono fini, ciò significa che i capelli appariranno meno densi