Trapianto di capelli in Turchia

Perché fare il trapianto di capelli in Turchia

Il trapianto di capelli è una soluzione radicale ed efficace per chi soffre di calvizie. Tuttavia molti scartano questa opzione per i costi non indifferenti che in genere comporta. La clinica Estepera ad Istanbul offre una soluzione di qualità e più economica, il tutto durante un breve soggiorno ad Istanbul.

Il trapianto di capelli in Turchia

La Turchia è considerata un Paese all’avanguardia nel trapianto di capelli e infatti è proprio qui che vengono effettuati più trapianti di capelli al mondo. Le tecniche avanzate utilizzate e l’esperienza del personale medico non trovano eguali.

La clinica Estepera

La clinica Estepera è in grado di offrire il trapianto di capelli con una riduzione del 70% dei costi rispetto alle tariffe italiane.

Estepera è in grado di offrire tale trattamento ad un prezzo imbattibile per diversi motivi:

–              Prima di tutto la Turchia investe nel turismo in generale e anche nel turismo cosiddetto “medico”, quindi lo Stato finanzia e supporta cliniche e agenzie del settore. Questi sussidi permettono alle cliniche di offrire prezzi competitivi.

–              Inoltre il costo della vita in Turchia è inferiore se comparato al costo della vita di molti Paesi, tra cui anche l’Italia. Questo influisce sul prezzo di molti tipi di merci e servizi.

La clinica Estepera gode di una reputazione impeccabile, grazie alla qualità dei trattamenti che offre e alla professionalità del suo personale. Inoltre richiediamo a chi si è sottoposto al trapianto di rimanere in contatto con il nostro personale durante i mesi successivi al trapianto, in modo da monitorarne i risultati.

La tecnica FUE ad Estepera

L’estrazione dell’unità follicolare Estepera (FUE) è una tecnica di trapianto di capelli minimalmente invasiva in cui gli innesti follicolari (follicoli piliferi) vengono separati singolarmente dall’area donatrice del paziente e poi trapiantati singolarmente nell’area ricevente.
Gli innesti vengono rimossi utilizzando uno strumento di precisione e quindi posizionati nell’area ricevente. Non esiste una cicatrice lineare e non ci sono punti necessari, quindi la tua area donatrice sarà minimamente visibile entro pochi giorni.

Perché scegliere Estepera?

Una procedura FUE ad viene eseguita e sotto la supervisione dei nostri esperti. L’equipe di Estepera si dedica esclusivamente al restauro dei capelli ed è formata da personale altamente qualificato nel processo di inserimento naturale del follicolo. La linea dei capelli del paziente viene ricreata in linea con il loro modello di crescita dei capelli originali per dare un risultato naturale.

Benefici della FUE ad Estepera

Nessun segno, larea donatrice appare invariata entro pochi giorni

Risultati naturali e permanenti

Tecnica minimamente invasiva all’avanguardia

Semplice procedura ambulatoriale

Recupero veloce

Come funaziona la FUE

Utilizzando un piccolo strumento di un millimetro di diametro (o meno), le singole unità follicolari vengono rimosse dal cuoio capelluto del paziente. Il dispositivo fa una piccola incisione circolare attorno all’unità follicolare per isolare l’innesto. L’innesto viene quindi estratto direttamente dal cuoio capelluto utilizzando uno strumento simile a delle pinzette, quindi preparato per essere posizionato dal team di tecnici specializzati Estepera. Lavorando con microscopi stereo ad alta potenza, questi tecnici specialmente addestrati isolano, preparano e assicurano che gli innesti follicolari rimangano in condizioni ottimali. Le unità follicolari sono disposte in gruppi a seconda del numero di peli contenuti in ogni follicolo (1-4 peli sono comunemente presenti in ogni follicolo). Il posizionamento di queste unità follicolari è quello che caratterizzai risultati naturali di Estepera e la differenza artistica.

La FUE ad Estepera: trapianto di capelli singolarmente

Preparazione dell’area donatrice

I capelli del paziente dell’area donatrce vengono tagliati in modo che il medico sia in grado di visualizzare e lavorare in modo ottimale sul cuoio capelluto del paziente.

Posizionamento dell’unità follicolare

I follicoli piliferi (unità follicolari) contengono uno, due, tre o quattro peli ciascuno, e il posizionamento strategico di questi follicoli costituisce la base per ricreare risultati dall’aspetto naturale. Il medico fa piccole incisioni nell’area ricevente del paziente (aree di perdita dei capelli), in linea con il modello naturale di crescita dei capelli del paziente. Gli innesti follicolari vengono quindi posizionati uno ad uno in base al numero di peli all’interno di ciascun follicolo. Questo è il concetto di densità differenziale e la differenza artistica di Estepera.

Guarigione dell’area donatrice

Le piccole incisioni lasciate dopo che le unità follicolari vengono estratte guariscono completamente in pochi giorni. Le minuscole aperture si contraggono mentre guariscono, rendendo i contrassegni di incisione rotondi che ne risultano difficilmente individuabili. Non sono necessari punti o altre chiusure.

Crescita dei capelli

I capelli restaurati crescono allo stesso modo dei capelli nativi. Circa tre mesi dopo la procedura nuovi capelli iniziano a crescere. In circa sei mesi, un paziente dovrebbe notare una ricrescita significativa. I capelli del paziente (nativi e trapiantati) continueranno a crescere naturalmente.

    hair transplant turkey İnjerto Capilar Turquia